Axpo Italia

 

Azienda

Axpo Italia è la sussidiaria italiana del Gruppo Axpo, realtà multinazionale di origine svizzera, operante nel mercato della produzione e vendita di energia elettrica e gas naturale.

Il Gruppo Axpo serve nel mondo più di 3 milioni di clienti, con 100 TWh commercializzati e un fatturato di oltre 5.4 miliardi di franchi svizzeri.

Operiamo sul mercato italiano dal 2000, forti dell’esperienza centennale del Gruppo e della rete che attiva in oltre 30 paesi tra Europa e Usa, su cui possiamo contare per agire direttamente sui mercati locali. 

Il nostro portfolio di prodotti è ampio e offre soluzioni tailor-made. Personalizziamo i nostri servizi sulla base delle esigenze dei clienti con cui ci relazioniamo. L’approccio che adottiamo è basato sulla centralità del cliente e si traduce nello sviluppo di soluzioni e piattaforme innovative e dedicate a suoi specifici bisogni.

  

Mission

La nostra mission è creare valore nella filiera dell'energia, all’interno della quale siamo presenti in ogni fase dalla produzione al trading fino alla vendita al consumatore finale.

Puntiamo da sempre sulle energie verdi. Axpo Italia, come parte del Gruppo Axpo, produce e commercializza energia da fonti rinnovabili.   

Per rispondere alle richieste di contenimento dei costi energetici abbiamo creato Axpo Energy Solutions Italia, una società dedicata alla ricerca e sviluppo di soluzioni di efficientamento. L’obiettivo di AESI è ottimizzare i consumi delle aziende che si rivolgono a noi, attraverso progetti di efficienza energetica, che consentano di ridurre l’impatto ambientale e di risparmiare sulle voci di spesa per l’energia.

 

Prodotti e Servizi

L’offerta comprende un ampio ventaglio di prodotti e servizi personalizzati, nel nostro modello di business rientrano:

  • Trading energetico

  • Vendita di elettricità e gas

  • Gestione del portfolio industriale

  • Energy risk management

  • Pianificazione strategica per l’accesso al mercato

  • Efficientamento energetico

 

Per ulteriori informazioni visita il sito istituzionale di Axpo Italia

 

 

Back-to-top